Informazioni personali

Audi Cup, Barcellona in finale
Internacional battuto ai rigori

MONACO, 26 luglio 2011

Per i catalani segnano Thiago Alcantara e Jonathan Dos Santos, i brasiliani rimontano due volte con Nei e Leandro Damiao. Ma dal dischetto i campioni d'Europa sono più precisi. Ora aspettano la vincente di Bayern-Milan

Il Barça festeggia l'1-0. Epa
Il Barça festeggia l'1-0. Epa
E' il Barcellona il primo finalista della Audi Cup, torneo che vedrà scendere in campo per la seconda semifinale il Milan e i padroni di casa del Bayern Monaco. Battuto ai rigori l'Internacional di Porto Alegre: 6-4 dopo i calci di rigore, dopo il 2-2 dei regolamentari. Guardiola ha mischiato molto le carte, proponendo due formazioni quasi completamente differenti nei due tempi di gioco, cercando sempre un mix fra i veterani e i giovani del vivaio.
gol e rigori — Molto meglio il Barcellona del primo tempo, che aveva chiuso sull'1-0 grazie al gol di Thiago Alcantara, su uno schema su punizione fin troppo bello per essere "sprecato" in una amichevole. Batte Iniesta che serve Busquets al limite: di prima la palla va in area per l'inserimento del giovane talento delle giovanili Thiago, che verrà promosso quest'anno in prima squadra Rasoterra vincente e vantaggio. Nella ripresa tanti cambi: l'Internacional, che non aveva praticamente mai tirato in porta nei primi 45' pareggia con un diagonale di Nei al 55'. Sette minuti più tardi Villa dà il via all'azione e Carmona la rifinisce con un filtrante per il messicano Jonathan Dos Santos, che batte Muriel. Ma non è finita, perché a 5' dalla fine il Barcellona si fa sorprendere su azione d'angolo: colpo di testa di Leandro Damiao, centravanti osservato speciale sul mercato da molte squadre europeee, ed è 2-2. Si va ai rigori, dove Damiao e Zé Mario sbagliano per i brasiliani. Nel Barça non fa gol solo Jeffren, la trasformazione di Armando dà ai catalani la finale.

Nessun commento:

Posta un commento