Informazioni personali

Coppa America - Pastore "L'Argentina non è solo Messi"


Per il palermitano è impossibile replicare lo stile del Barcellona: "Gente come Xavi e Iniesta ce l'hanno solo loro, Messi va aiutato a esprimere il suo gioco ma non deve essere l'unica nostra fonte", ha aggiunto il Flaco che chiede una maglia da titolare
- 0
"Non è possibile giocare come gioca il Barcellona, lì fanno lo stesso tipo di calcio fin dalle giovanili e crescono insieme. Possiamo provare ad imitarli perchè abbiamo tanti giocatori forti tecnicamente, ma non possiamo ripetere al 100% il loro calcio". Javier Pastore (foto AP/LaPresse) la pensa così ed esprime il suo concetto in un'intervista rilasciata al sito del quotidiano argentino "Olè".
IL BARCA NON SI IMITA - Il fantasista del Palermo, rimasto in panchina nel match d'apertura della Coppa America che ha visto la Seleccion pareggiare 1-1 con la Bolivia, potrebbe trovare spazio nella sfida contro la Colombia, intanto parla del modulo scelto da Batista che ha cercato di copiare il Barcellona per permettere a Messi di esprimersi al meglio. "Nessuno al mondo ha gente come Xavi e Iniesta, sono loro i giocatori chiave del Barcellona. Noi per fortuna abbiamo Messi, dobbiamo aiutarlo a fare il suo gioco, ma non credo che la "Seleccion" debba giocare per Leo, dobbiamo cercare di sfruttare anche le potenzialità degli altri. Messi è il migliore del mondo, ma perchè la squadra renda al meglio tutti devono dare il 100%".
Nella chiacchierata con il giornalista di Olè, Pastore non parla di mercato e spiega che giocherebbe con un centravanti e due trequartisti. "Io con il tridente sto fuori, Batista mi ha provato da centrocampista e da attaccante, io mi sento più a mio agio quando gioco vicino la punta. Non so se e quanto giocherò, ma sono già felice di essere stato convocato, anche se cercherò di conquistarmi il posto durante gli allenamenti".
PAGATA LA PRESSIONE - Per Pastore nella prima partita l'Argentina ha pagato anche "la pressione per il debutto" e, in vista della sfida contro la Colombia, spiega che per la squadra "sarà fondamentale giocare con tranquillità, puntando sul possesso palla e senza farsi prendere dalla frenesia di trovare il gol. C'è grande attesa perchè vogliamo prenderci una rivincita dopo il Mondiale, vogliamo vincere questa Coppa anche perchè è da tanto tempo che non si vince nulla".

Nessun commento:

Posta un commento